Bologna, 4 gennaio 2025 – Il Medio Oriente sempre più presente nei ricchi appuntamenti del jumping internazionale. Dal 15 gennaio al 1 febbraio, con la supervisione della Federazione equestre Saudita e sotto la bandiera della Fei, Jeddah ospiterà Drift 25 International Show. Si tratta di un evento che, secondo gli organizzatori, richiamerà cavalieri di primo piano da tutto il mondo per tre settimane di jumping di massimo livello.
Con un montepremi di circa 260mila euro, Drift 25 International Show si avvarrà di un panel di giurie di altissimo livello e di una assistenza veterinaria che avrà il preciso compito di garantire un elevato standard per tutti i cavalli.
A predisporre i percorsi sarà l’italianissimo di Tarquinia Mario Breccia, già firma, tra gli altri, dei percorsi del Memorial Dalla Chiesa al Gese di San Lazzaro (BO).
Per quanto riguarda il campo partenti, sono attesi cavalieri provenienti da 15 paesi, tra i quali Italia, Repubblica Ceca, Canada e altre nazioni del Golfo. Per un totale di 150 cavalieri e 500 cavalli.
Come si legge in una nota degli organizzatori, l’impegno profuso per Drift 25 testimonia la mission assunta dall’Arabia Saudita di promuovere l’eccellenza equestre e fare di Jeddah un hub per lo sport d’élite e per eventi culturali.